Mons. Giuseppe Pellegrini da Missio a vescovo di Pordenone

L’ho conosciuto pochi anni fa, lavorando con lui per la realizzazione di un incontro di missionari italiani in Peù e nella coordinazione dei delegati C.U.M. in sudamerica, per questo la notizia che mons. Giuseppe Pellegrini, attuale Vicario Generale di Verona, è stato nominato Vescovo di Concordia-Pordenone, mi riempie di gioia. Egli infatti riceverà l’ordinazione episcopale nella Cattedrale di Verona, sua diocesi di origine, il prossimo sabato 26 marzo alle ore 10.00.
Mons. Pellegrini è stato il primo Vicedirettore e poi Direttore della Fondazione Missio, dell’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese, delle Pontificie Opere Missionarie e ha lungamente collaborato con il CUM, il centro di formazione missionaria della CEI che ha sede a Verona.


Anche l’attuale Direttore di Missio, don Gianni Cesena si rallegra per la scelta del Santo Padre e augura al nuovo Vescovo: “Di portare in questo suo nuovo ministero l’entusiasmo giovanile, l’apertura universale e la disponibilità a ogni incontro che hanno sempre fatto parte del suo carattere e della sua azione pastorale. Con quanti lo hanno accompagnato nel servizio per la missione, con i numerosi missionari e missionarie italiani che lo hanno conosciuto in occasione di tante visite e incontri in Italia e all’estero e con le comunità da loro animate, assicuro a mons. Pellegrini la vicinanza nella preghiera e nell’amicizia”.

One thought on “Mons. Giuseppe Pellegrini da Missio a vescovo di Pordenone

  1. p. Paolo Cortesi 4 marzo 2011 / 1:30 pm

    Augurissimi al neo-vescovo, che tra l’altro è stato uno dei miei docenti allo Studio Teologico San Zeno di Verona.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...