Petizione per la giustizia sociale nel Marañao

Don Marco Bassani, un prete fidei donum della Diocesi di Milano, che attualmente svolge la sua attività in Brasile, come coordinatore diocesano della Pastorale dei Lavoratori, lancia una petizione online per sostenere il lavoro di solidarietà e giustizia sociale nello stato del Maranhao.

La petizione riguarda in particolare la vicenda di Marcia Palhano, una ragazza brasiliana da tempo impegnata a favore dei poveri e delle persone che non hanno voce presso le istituzioni. “Questa ragazza è stata oggetto di minacce di morte e anche di un pestaggio da parte di un pistolero, assoldato occultamente dalle istituzioni comunali, che solitamente sono negligenti verso la popolazione più povera, alla quale non vengono riconosciuti diritti elementari, previsti dalle leggi federali ma nascosti a queste persone. Infatti i fondi per queste persone previsti dalla legge vengono depistati e alla fine occultati per interessi personali di questi rappresentanti dell’amministrazione pubblica”.

In provincia di Varese, a Olgiate Olona, è nata l’associazione “Camminando con don Marco”, una onlus che sostiene l’opera missionaria di don Marco. La petizione, che potrete trovare sul sito www.camminandocondonmarco.it/ in questo link, sarà inviata al Consiglio federale dei diritti umani di Brasilia.

One thought on “Petizione per la giustizia sociale nel Marañao

  1. antonio 25 novembre 2010 / 4:29 am

    altri danno la vita, io solo un pensiero. Mi vegogno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...