Don Felice Tenero racconta le scelte della chiesa di Floresta

Floresta.- Don Felice Tenero, veronese, racconta con tono pacato e con visione lucida, la sua esperienza missionaria a Belem de Sao Francisco, nel Sertao Brasiliano. La sua testimonianza ci aiuta a riconoscere i problemi della gente, afflitta dalla siccità e dalla violenza. La chiesa si inserisce in questo contesto di sofferenza, povera al servizio dei poveri. La scelta della povertà è accompagnata dalla scelta dell’annuncio del Regno di Dio. Le piccole comunità cristiane sono le cellule pulsanti di questa chiesa. Don Felice è incaricato del cammino di formazione diocesano per i laici discepoli e missionari di Cristo.


Grazie per questa testimonianza di una chiesa che esce all’incontro della gente!

2 thoughts on “Don Felice Tenero racconta le scelte della chiesa di Floresta

  1. claudio manzini 11 luglio 2011 / 12:47 pm

    Desidero esprimere tutta la mia stima per quello che che lei e i suoi collaboratori state facendo in questa comunità che vive in una realtà sicuramente difficile e molto lontana, non solo geograficamente ma soprattutto culturalmente, economicamente e socialmente, dalla nostra spesso troppo superficiale e povera di valori, alla ricerca solo del benessere materiale e del successo peresonale.
    Fra pochi giorni,da Verona arriverà don Dario con un gruppetto di ragazzi del don Mazza e spero che la realtà che lei farà conoscere possa essere da stimolo per capire e tornare con un bagaglio di conoscenza da trasmettere a noi genitori e a tutti i loro amici!
    Manzini Claudio ( dipendente del don Mazza e papà di Simone)

  2. nene claudino 19 luglio 2011 / 9:24 pm

    olá Don Felice, sou seu afilhado irmão de fatima signoreto claudino, fico feliz por ver seu filme aqui, muitos anos sem te ver, saudades muitas de te, mantenha contato.

    Nene…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...